Cardillo:Laboratorio di analisi

Il laboratorio CARDILLO nasce nei primi anni 70 per l'impegno del dott. CARDILLO AMALIO, medico chirurgo specializzato in Igiene ed Odontoiatria, nonchè Direttore del Laboratorio di Analisi dell'ex INAM di Giugliano dell'ASL Napoli 2. Abitando nel Rione Alto e resosi conto che detto quartiere nasceva a ridosso degli Ospedali ma non aveva un proprio presidio di analisi decise di impiantarne uno in via Giulio Palermo 80, prima sede dell'Istituto Cardillo. detto laboratorio nasceva dall'impegno suo e della dottoressa Pucillo Malia che lo aiutò nel farlo diventare punto di riferimento del quartiere per le analisi di laboratorio. In quella prima sede il centro rimase fino alla metà degli anni 80 quando per esigenze di spazi e per dare ai clienti servizi migliori fu deciso di spostarlo in via Mariano Semmola 136 in locali più grandi con un' organizzazione diversa e più professionale. Al dottor Amalio si affiancarono dapprima la figlia Marina specializzata in Anatomia Patologica e poi il figlio Maurizio specialista in Patologia Clinica.

Con il passare degli anni e con l'aumentare della clientela, insieme alla volontà di migliorarsi il laboratorio Cardillo si è trasferito nell'attuale sede di via Onofrio Fragnito 102. Tale sede curata anche per il superamento delle barriere architettoniche, si estende su 170 metri quadri ed è dotata di tutti i confort per la clientela nonchè di apparecchiature di ultima generazione e di personale sempre più qualificato. E' dotata di due sale prelievi per consentire tempi di attesa brevi, di WC per diversamente abili, di televisore in sala d'attesa, filodiffusione, uscita di sicurezza, lettino per emergenze. Il laboratorio è sottoposto a controlli di qualità interni ed esterni con ditte certificate ISO9000 ed usa solo prodotti con certificazione CE. Il laboratorio stesso è in fase di certificazione ISO9000 e VISION2000. Attualmente è un laboratorio di base con 2 settori specializzati (A1 ed A2), convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale ai cui servizi i cittadini esenti possono accedere in maniera del tutto gratuita.

Informazioni ulteriori per prenotazioni, appuntamenti o altro telefona al numero verde 800 64 24 88 oppure 081 197 19 323, 081 197 19 625 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

Fuori da questa fascia orario puoi inviare un WhatsApp al 393 23 44 192 o una mail a tripsanita@gmail.com