Ortopedico
Ortopedia
Specializzazione:
Ortopedia e traumatologia
Prestazioni
Curriculum

RELAZIONE DEL NS ESPERTO SULLA MALATTIA
 

L'ortopedia è la disciplina medica che studia l'apparato locomotore e le sue patologie. È una branca iperspecialistica della chirurgia.

I medici specialisti in Ortopedia e Traumatologia (per abbreviazione "ortopedici") sono specializzati nella diagnosi e nel trattamento sia chirurgico che non chirurgico dei problemi del sistema locomotore. Esso comprende: ossaarticolazionilegamentitendinimuscolinervi. Oltre a questi, specialmente nei traumi, si è recentemente per necessità aggiunto il trattamento dei tessuti molli, per cui è stato coniato il termine di chirurgo ortoplastico. Ciò deriva dall'evidenza scientifica di un migliore risultato per i pazienti a seguito di un intervento ricostruttivo precoce.

In altre parole, il medico chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia deve aver maturato conoscenze teoriche e sviluppato capacità pratico-professionali nel campo della fisiopatologia e terapia sia medica sia chirurgica (correttivo-conservativa, ricostruttiva e sostitutiva) delle malattie dell'apparato locomotore nell'età pediatrica e adulta con specifici campi di competenza nella semeiotica funzionale e strumentale, nella metodologia clinica e nella terapia in Ortopedia, nella Chirurgia della Mano e nella Traumatologia compresa la Traumatologia dello Sport nonché nelle patologie a carattere oncologico di pertinenza.

Gentile utente, per poter procedere alla prenotazione è necessario registrarsi al portale.
Clicca sul pulsante Registrati ed inserisci la tua e-mail ed il tuo nome.
Controlla la tua mail e segui le istruzioni che ti saranno inviate ed attendi l'approvazione della tua registrazione.

Se invece sei già registrato, clicca sul pulsante Accedi

Contatta il medico

Puoi direttamente telefonare al nostro centralino ai numeri 08119719625 / 08119719323 o compilare la scheda sottostante e sarai richiamato in tempi brevi